Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo.

Home - HV ArtiGrafiche Blog - Passione per caso
 
Passione per caso
Scritto da Davide   
Sabato 24 Ottobre 2009 22:49
| Stampa |
Passione

Un giorno dei tanti, in cui ci si spremeva assiduamente le meningi per trovare un sistema per diventare ricchi imprenditori, decidemmo io ed Alessandro di far concorrenza ad un’azienda che realizzava e distribuiva opuscoli di informazione cinematografica presso le videoteche. Detto fatto “sfrattammo” dalla sua camera mia sorella e ci piazzammo la nostra base operativa: 2 pc ed una scrivania da dividerci.

Dopo circa un anno (il 2005) avevamo raggiunto un bellissimo traguardo: 100.000 opuscoli stampati e distribuiti ogni mese in tutta Italia ad oltre 300 clienti, i famosi HomeVideo Show. La nostra voglia di cavalcare l’onda faceva si che offrissimo ai nostri clienti sempre servizi nuovi, aggiuntivi alla fornitura standard. La necessità di stampare quindi dei piccoli manifesti rappresentanti i film più importanti presenti in videoteca ci portò all’acquisto di una Xerox Laser. A quel punto decidemmo di fare un corso di grafica e trasferirci in un piccolissimo ufficio (forse era meglio rimanere in camera) e aprire la nostra nuova sede HV ArtiGrafiche (HV sta per HomeVideo).

Dopo circa sei mesi anche quell’ufficio ci stava stretto e passammo ad una sede un po’ più spaziosa (125 mq) in centro a Casale di Scodosia, un paese di circa 5000 abitanti in provincia di Padova. Fu in quel momento che decidemmo di acquistare anche il plotter Roland per soddisfare le necessità dei nostri nuovi clienti del paese.

Da li,  è nata una passione.

Sentivo la voglia di sperimentare nuovi prodotti, di staccarmi da quella che ormai era diventata commercializzazione di carta ed inchiostri, senza creatività, senza ispirazioni. Volevo realizzare cose diverse creare lavori curati e di precisione, trovare la perfezione in tutte le realizzazioni create dalla mia azienda.

Contestualmente mi dedicai all’immagine aziendale, al servizio, alla soddisfazione del cliente su tutti i fronti. Dall’organizzazione amministrativa allo sviluppo di progetti promozionali. Nell’anno 2009 creai Vilyn.com, un sito dedicato alla personalizzazione degli arredamenti e degli interni in genere, che offre un vastissimo database di immagini create a doc e la possibilità di creare decorazioni su richiesta. Questa è stata da subito una scelta azzeccata vista la popolarità del sito e l’apprezzamento degli utenti. Questa nuova direzione è una strada che sono contento di percorrere e che mi sta dando delle gratificazioni sempre sperate e alle volte quasi illuse.

La velocità in cui tutti questi eventi si sono succeduti (al di la delle mie 15 ore di dedizione al giorno, sabati e domeniche quasi sempre compresi) è stata resa possibile grazie ad alcuni fattori principali:

La mia fidanzata Tanya, che mi aspetta paziente ogni giorno e che il più delle volte mi fa compagnia in ufficio fino a tarda sera.

Lo spirito con cui eseguo tutte le faccende che mi sono imposto di svolgere per dare all’azienda un’impronta professionale e affidabile.

Il supporto di tutti i colleghi Artigiani del forum Roland, che sono sempre stati disponibili ad insegnarmi ed aiutarmi in ogni momento. Non smetterò mai di ringraziare tutte queste persone.

Ora ci siamo trasferiti finalmente in uno stabile spazioso, con eleganti uffici e sala corsi, che inaugureremo Domenica 1 novembre 2009. Non sono ancora un ricco imprenditore e sinceramente, neanche più ci penso. Ora gioco tutto il giorno!

 

 

La mia partecipazione al Visual 2009 all’interno dello stand Roland sta concretizzando i miei sogni, che a poco a poco diventano realtà. Sono sicuro che gli sviluppi di questa nuova collaborazione saranno una spinta ulteriore. Nuovi imput, nuove conoscenze, nuove scoperte per questa mia passione nata per caso.

 

Perchè questo blog?

Il Blog di Hv ArtiGrafiche vuole essere uno strumento di informazione e di condivisione delle nostre  conoscenze pubblicitarie, rivolto a tutti coloro che sono attratti da questo nuovo modo di comunicare.

 

E' finita l'epoca in cui ci si custodiva segretamente ogni informazione. Noi siamo nati sotto la luce della condivisione globale, un nuovo sistema, una nuova filosofia, che ci ha permesso di chiedere, di imparare, di creare e di condividere tutto quello che abbiamo appreso in questi anni.

 

Siamo diventati una realtà importante grazie a chi come noi ha condiviso questa nuova filosofia.

 

Su questo Blog troverete quindi le campagne pubblicitarie che hanno avuto più successo, le idee più originali, le tecniche di comunicazione più interessanti, i materiali più innovativi, manuali e tutorial, che vi daranno la possibilità di offrire prodotti e soluzioni migliori ai vostri clienti o alla vostra azienda.

 

Ispiratevi quindi e mi raccomando....condividete! Smile

 

Cordialmente

 

Davide Boggian