Il nostro sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel nostro sito, l'utente accetta al loro utilizzo.

Home - HV ArtiGrafiche Blog - Viscom 2009 e Roland DG Italia
 
Viscom 2009 e Roland DG Italia
Scritto da Davide   
Sabato 14 Novembre 2009 11:24
| Stampa |

Tornati dal Viscom Di Milano abbiamo tirato le somme......

Esperienza eccezionale, centinaia di persone che si sono interessate ai prodotti realizzati, un team affiatato di colleghi e tante nuove amicizie.

Iniziò tutto con la visita di Giovanni Re, Comunity Manager di Roland Dg Italia che mi illustro velocemente il progetto: Cento applicazioni un file.

Giovanni Re

Ecco le parole di Giovanni:

L'idea è quella di far vedere che la vostra creatività supera i limiti imposti dal mercato. Con ogni materiale e macchina si possono realizzare applicazioni tipiche che hanno bassa redditività in quanto inflazionate. Lo stesso materiale, la stessa macchina con una testa diversa (la tua!) riesce a realizzare oggetti straordinari che non possono essere messi a listino in quanto pezzi unici creati per l'occasione.

 

Tu e la tua azienda sarete i protagonisti di questo cambiamento. Darete stimoli a chi è rimasto indietro e sarete visti come punti di riferimento.

Vi avverto, non sono ammessi lavori già visti o banali. Sarete automaticamente squalificati da questo gruppo e messi in penitenza in ginocchio sui ceci.

Tre i fronti che ci vedono al lavoro insieme:

  1. Realizzazione dell'area espositiva "Imagine PUB" all'interno dello stand Roland
  2. Coinvolgimento nel seminario "100 applicazioni, 1 file" e pubblicazione nel relativo libro.
  3. Presenza attiva nello stand Roland come dimostratore ufficiale.

Da questo punto è iniziato il progetto, il quale ci ha visto partecipi con alcune realizzazioni del Pub Roland Imagine.

Tenda personalizzata, Gilberto il Robot, Sedie, Tovaglietta e frigorifero ci hanno impegnato per qualche giorno.

Assieme ai colleghi del gruppo Artigiano Tecnologico siamo stati nei 3 giorni di viera ad accogliere i visitatori e ad illustrare i vari prodotti e tecniche di realizzazione.

Ecco alcune foto:

 

 

 

 

 




 

Perchè questo blog?

Il Blog di Hv ArtiGrafiche vuole essere uno strumento di informazione e di condivisione delle nostre  conoscenze pubblicitarie, rivolto a tutti coloro che sono attratti da questo nuovo modo di comunicare.

 

E' finita l'epoca in cui ci si custodiva segretamente ogni informazione. Noi siamo nati sotto la luce della condivisione globale, un nuovo sistema, una nuova filosofia, che ci ha permesso di chiedere, di imparare, di creare e di condividere tutto quello che abbiamo appreso in questi anni.

 

Siamo diventati una realtà importante grazie a chi come noi ha condiviso questa nuova filosofia.

 

Su questo Blog troverete quindi le campagne pubblicitarie che hanno avuto più successo, le idee più originali, le tecniche di comunicazione più interessanti, i materiali più innovativi, manuali e tutorial, che vi daranno la possibilità di offrire prodotti e soluzioni migliori ai vostri clienti o alla vostra azienda.

 

Ispiratevi quindi e mi raccomando....condividete! Smile

 

Cordialmente

 

Davide Boggian